Mie care sostenitrici e sostenitori, la ricetta che vi propongo oggi è a base di fagioli.
Da quando l’ ho preparata per la prima volta devo dire che ho riscoperto il piacere di mangiare i fagioli! Ve la consiglio vivamente, sono sicura che colpirà anche voi!
Da quando l’ ho preparata per la prima volta devo dire che ho riscoperto il piacere di mangiare i fagioli! Ve la consiglio vivamente, sono sicura che colpirà anche voi!
Difficoltà : Facile
Preparazione: 10 min
Cottura: 2 ore
Preparazione: 10 min
Cottura: 2 ore
INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
250 gr di fagioli cannellini secchi
200 gr di tonno in scatola
150 gr di olive nere denocciolate
1 confezione di sumiri già scongelati
1 cipolla rossa
poche foglie di insalata croccante per l’eventuale decorazione
PREPARAZIONE
Mettere i fagioli in ammollo per circa 10 / 12 ore ( si può evitare l’ammollo aumentando i tempi di cottura ). Sciacquarli e metterli in una pentola con poco meno di 2 litri d’acqua. Portare ad ebollizione e cuocere a fuoco lento per 70 min. circa. Aggiungere il sale a cottura quasi ultimata.
Lasciar raffreddare i fagioli aggiungere gli altri ingredienti tagliati a pezzettini e impiattare
Buon appetito!!
NB.
Nella foto non si vede la cipolla rossa perché quando l’ho preparata non l’avevo in casa, voi mettetela perché ci sta, è proprio il caso di dirlo, a fagiolo!!
sembra davvero buonissima!
RispondiEliminagrazie per la visita, mi ha fatto molto piacere!
Grazie a te! ;)
EliminaA me non piacciono i fagioli, anche se i miei dicono che da piccolina li mangiavo con le mani...mah!!!
RispondiEliminaDevo dire che non sono in cima alla lista dei miei legumi preferiti, preparati in questo modo, però, mi piacciono molto di più ;)
EliminaOttima e gustosa, mi piace questa versione con i surimi! Ciao
RispondiEliminagià, grazie ;)
EliminaCiao! Ho proprio voglia di qualcosa con i fagioli e la tua ricetta è interessante! Complimenti, mi unisco ai tuoi Membri, buona serata!
RispondiEliminaBenvenuto tra i miei membri francesco, se ti capita di farla fammi sapere cosa ne pensi!
EliminaVado subito a curiosare sul tuo blog :)
ciao cara, grazie per essere passata da me, il tuo blog è favoloso e questa insalata davvero invitante, poi io adoro i fagioli.. mi sono unita tra i tuoi sostenitori con molto piacere,ciao ciao
RispondiEliminaLieta di averti tra i sostenitori ;) ineffetti e molto buona, se dovessi farla fammi sapere cosa ne pensi :)
EliminaBè fagioli e tonno io li adoro!!! mi piace la tua idea di mettere anche il surimi.. molto amato anch'esso in casa!! buona giornata .-)
RispondiEliminaSi anche a me piace molto il sumiri, poi l'idea di aggiungerlo all'insalata di fagioli mi è venuta aprendo il frigo :) e devo dire che ci sta tutto !! se vi piace poi aggiungeteci anche la cipolla rossa, lega molto bene anch'essa!! Un abbraccio
EliminaNICOLETTA
ciao,mi hai chiamata?eccomi a ricambiare con piacere la tua visita,a presto e complimenti per il blog:)i fagioli sono nella cima della lista dei miei alimenti preferiti:)
RispondiElimina;) sono contenta ti piaccia
RispondiEliminaCiao, mi piace la tua fresca insalata, l'hai presentata anche molto bene, la proverò sicuramente!!!
RispondiEliminaTi seguo e se ti fa piacere passa a trovarmi.
A presto.
ciao..ma che buona che deve essere questa insalata!!complimenti,il tuo blog mi piace un sacco ed ora anche io ti seguo con piacere!a presto
RispondiEliminaCiao Nicoletta .) Innanzitutto grazie mille per la visita e per esserti aggiunta ai lettori fissi, ricambio molto volentieri! Il tuo blog è bello e ricco di ricette interessanti, ti seguirò con piacere! :) Se ci fai caso la mia fotina e la tua si assomigliano: stessa posizione ed entrambe con il bicchiere in mano :D eheheheheh :D Buonissima questa insalata di fagioli, gustosa e invitante! Complimenti e un abbraccio, a presto :)
RispondiEliminavero, infatti ci avevo fatto caso!! hihihi credo propio che abbiamo molte cose in comune!! un abbraccio a te e grazie per la visita ;)
EliminaGrazie mille per essere passata dal mio blog, mi sono iscritta tra i tuoi lettori!!!
RispondiEliminaottimo piatto sano e completo! brava
Grazie a te Artù, è un piacere averti tra i lettori ;) Alla prossima creazione baci
Eliminaadoro i fagioli e quest'insalata deve essere fantastica...un bacio
RispondiEliminaAnnamaria
Gia, grazie :) ineffetti nonostante io non ami particolarmente o fagioli,. questa ricetta la trovo fantastica :) baci
EliminaNicoletta