mercoledì 6 marzo 2013

Crostoni salsiccia e formaggio fresco

Buongiorno a tutte mie belle/belli, la ricettina che vi lascio oggi oltre ad essere di una semplicità e velocità disarmante è allo stesso tempo molto ma molto gustosa e nasce da uno spunto che mi ha dato una mia collega. Trovo che questi crostoni con salsiccia e formaggio fresco siano l'ideale per fare un figurone durante delle cene con amici e/o parenti ma anche per dei buffet.

Ingredienti: 
100 gr di Salsiccia .
100 gr formaggio fresco 
Una manciata di Grok 
Pepe q.b. 

Preparazione: 
Ho tolto le budella dalla salsiccia e ho mischiato la carne con il formaggio fresco ho aggiunto un pizzico di pepe e quando ho ottenuto un composto abbastanza omogeneo l'ho distribuito su dei tocchetti di pane, Ho infornato per 10/ 15 min a 180° a forno preriscaldato e disposto i crostoni su un piatto ci ho aggiunto dei grok sbriciolati a cascata e ho completato il tutto con un filo di olio Dante! 


Ringrazio di cuore Kiki del blog Le Ricette di Kiki  e Amelie del blog il caffe delle donne per avevrmi donato" The Versatile Blogger"! 

Questo premio mi Lusinga moltissimo e mi da la possibilità di farmi conoscere un pò di più da voi scrivendo 7 cose su di me: 

1. Ho scoperto da poco che andare in palestra mi piace e in più mi fa stare bene sia mentalmente che fisicamente. 
2. Desidererei tanto fare una lunga passeggiata in riva al mare, sto solo aspettando che le temperature salgano ancora un pochino ;)
3. Se potessi viaggerei almeno 3 volte l'anno.
4. Mi piace leggere
5. Uno dei mie difetti principali è la testardagine. 
6. Quando cucino qualcosa di particolarmente buono e/o originale provo una  tale soddisfazione ...
7. Come al solito non sceglierò altri blog a cui girare questo premio ma lo dedico a tutte/i voi per le delizie che condividete, e per l'affetto che mi dimostrate!! 


11 commenti:

  1. li preparo anch'io con stracchino, sono favolosi, buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;) proverò la variante con lo stracchino che sarà sicuramente altrettanto gustosa!! ;)

      Elimina
  2. Ciao Nicoletta :) Che buoni i crostoni, mi piacciono in tutti i modi e questi qui devono essere squisiti! Proverò! ;) Complimenti anche per il meritatissimo premio, un abbraccio forte! Buona giornata! :**

    RispondiElimina
  3. Nico il premio è super meritato e i tuoi crostoni sono deliziosi! <3 Sei fantastica! Un dolce pomeriggio e un bacione! <3

    RispondiElimina
  4. Con salsiccia e scamorza è ciò che ci siam fatti noi a pranzo un paio di settimane fa.. quindi pollice in su per i tuoi!!! fameee.. smack

    RispondiElimina
  5. Favolosi i tuoi crosoni con salsiccia e scamorza, complimenti per il premio. Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  6. Che bei crostoni invitanti, passa da me c'è un pensiero per te! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. quanto mi piacciono le sfizioserie!

    RispondiElimina
  8. Ciao Nicoletta ti scrivo per comunicarti che ho scattato una foto allo schermo del mio Mac per creare un post e la tua immagine relativa al tuo account di Google + è in quella foto. Volevo chiederti il permesso per lasciarla nel post . Se vuoi la tolgo. Fammi sapere Alessio. il post è questo almeno la vedi

    http://www.tisemplificolavita.com/2013/04/come-creare-un-hangout-di-google.html

    RispondiElimina