![]() |
Sfondo carta da regalo Star Pennsylvania |
Ingredienti per 4 involtini:
4 foglie di verza (abbastanza grandi)
3 fette di petto di pollo
4 formaggini INALPI
3 Cucchiai di salsa di soia
2 scalogni
Vino bianco q.b.
Mandorle a scaglie q.b.
Olio q.b.
Sale q.b.
Preparazione:
Ho mondato le verze eliminando la parte centrale, quella più dura, e le ho sbollentante per circa 5 minuti. Nel frattempo ho ridotto le fette di pollo in pezzi abbastanza piccoli e ho fatto cuocere in una padella antiaderente, dopo aver soffritto 2 scalogni tritati, per qualche istante. A cottura quasi ultimata ho aggiustato di sale (giusto un po perché la salsa di soia è già salata) e ho aggiunto 2 cucchiai di salsa di soia; a cottura ultimata li ho disposti su un piatto fondo. Ho scolato le Verze; ho disposto una foglia per volta su un tagliere e ci ho messo in ognuna un formaggino Inalpi e dei pezzettini di pollo le ho richiuse bloccandole con dei fili di erba cipollina ( alcune volte la cosa mi è risultata alquanto complicata, a quel punto ho usato dello spago da cucina, oppure avrei potuto immergere l'erba cipollina in abbondante acqua bollente per qualche istante).

A cottura ultimata ho impiattato con un contorno di carote cotte al micro-onde e ho cosparso il tutto con una manciata di scaglie di mandorle tostate.
Colgo l'occasione per comunicarvi che anch'io ho aderito, con entusiasmo, all' iniziativa di Gaia di pane e acqua di rose Ti dono un blog. Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati quotidianamente dal 1 AL 24 Dicembre sulla mia pagina Facebook sulla quale vi invito a cliccare "mi piace" ;)
Davvero un'idea gustosa per mangiare la verdura! Bravissima tesò, il tuo ragazzo sarà stato sicuramente felice! :D Un abbraccione forte e un bacio! :)
RispondiEliminaBuongiorno Ely e grazie mille per i tuoi commenti sempre così dolci e gentili ;) Un abbraccio sssmmmmmaaacckkk
RispondiEliminaGran bella idea! Complimenti! Buona giornata ^_^
RispondiEliminaSara
golosissimi questi "pacchettini" con una strepitosa sorpresa!!!
RispondiEliminabacioni cara
Buonissimi 'sti involtini!!!
RispondiEliminaBrava! Roby
Grazie Ragazze vi abbraccio forte e vi auguro una felice giornata nonostante il maltempo (almeno qui da me :( )
RispondiEliminaMa sai che anch'io ho fatto degli involtini simili l'altro giorno? :) Troppo buoni! Grazie per aver aderito, sono sicura che ci divertiremo un sacco! baci
RispondiEliminaSi si ne sono convinta anch'io hai avuto un' idea molto bella!! a presto!!
EliminaUn piatto meravigliosamente colorato!
RispondiEliminaUn abbraccio!
Già con queste giornate grigie almeno i piatti cerco di farli colorati ;)
EliminaEheeheheheh Nicoletta.... anche io la domenica mangio in maniera devastante ahahahahaha e pure il sabato non scherzo... vabbè, poi in settimana ci si dà una calmata! ;) :D Questi involtini devono essere squisiti, light ma con gusto! Bravissima, il tuo ragazzo sarà stato contento! :) Un bacione e buona serata! :)
RispondiEliminaE già Vale!!! Grazie Vale!! Si si effettivamente è stato contento ;) un bacione!!!
Eliminaottimi questi involtini..idea interessante!!
RispondiEliminaGrazie cara!!! Buona serata!!!!
EliminaIo con le verdure...zero fantasia ! E che ne mangio pure tante !! Bella idea. Grazie per esserti iscritta al mio blog. Contraccambio volentieri
RispondiEliminaGrazie per i complimenti e benvenuta sul mio blog ;)
Eliminache buoni questi involtini, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaGrazie silvia ;)
EliminaComplimenti per la presentazione, questo piatto sarà sicuramente gustoso! Baci!
RispondiEliminaGrazie Molly, in effetti mi è piaciuto molto ;)
Eliminagrazie per essere passata da me da oggi ti seguo anch'io con piacere!!!buoni questi involtini ottimi...un saluto e buon we...
RispondiEliminaGrazie a te; e benvenuta sul mio blogghino. Buon fine settimana anche a te!!
RispondiEliminaCiao cara, grazie per essere entrata a far parte delle coscine di pollo!, ci vogliono sempre idee nuove in cucina e qua mi sembra proprio di trovarle, complimenti bel blog, e complimenti perchè mi hai dato un'ideona per far mangiare la verza anche al mio maritino che non ama molto le verdure in generale....ti seguo.
RispondiEliminaBaci
Coscina di pollo
http://coscinadipollo.blogspot.it
Ri-buonasera cara, Grazie a te per essere qui, sono contenta di poterti essere utile;) Buon Week end!!
RispondiEliminaPS. Questi Mariti/Fidanzati a volte sono cpome dei bambini!! hhehehehe
Eliminaciao Nicoletta, ho riprovato ad aggiungermi ai tuoi lettori e ora sembra che sia tutto ok...fammi sapere e buon weekend anche a te!
RispondiEliminaCiao Ale, In realtà non ne sono sicura perchè non vedo la tua immagina, ma forse sei con un altra...bhò ....avremo modo di verificare ;) un bacione
EliminaCiao! Grazie per essere passata a trovarmi. Ci accomuna la passione della cucina e ho già visto qualche ricetta da provare! Sarà un piacere seguirti e scambiare con te idee e consigli!
RispondiEliminaCiao Grazie a te per essere qui ;) il pacere sarà reciproco !! un bacio buon Week end!!
EliminaNicoletta... ti ringrazio immensamente per la magnifica sorpresa, mi hai reso felicissima!!! Grazie!!! :D Sei un vero tesoro, non so come ringraziarti, grazie grazie grazie!!! :D Non sono ancora su FB ma presto ci sarò... Un abbraccio grandissimo e buona giornata :)
RispondiEliminaVale Cara, figurati , non devi fare niente per ringraziarmi sopratutto perchè lo hai già fatto ;) e poi perchè tutto quello che faccio lo faccio con il cuore ;) Ti aspetto con asia su FB, e nel frattempo ti mando un mega bacio e ti auguro una splendida serata!!!
Eliminache belli il contrasto di colori nel piatto scuro!
RispondiElimina;) grazieeeeee
EliminaBellissima la presentazione, poi la verza è così saporita!!!
RispondiEliminaGrazie cara, sono contenta che ti piaccia!!!
EliminaOgni tanto bisogna depurarsi, il tuo piatto oltre a essere molto sano è anche molto bello ed invitante! Un abbraccio
RispondiEliminacONCORDO PIENAMENTE ;) Grazie cara !!
Eliminammmmh si mangia!!!
RispondiEliminaho letto il tuo commento nel mio blog e ti ho risposto, sempre sul mio blog ;-)
che fame eh eh eh
me l'ero perso...vado subito a vedere ;)
EliminaPiatto davvero bello!!! Colorato e sfizioso!!! :)
RispondiEliminaGrazie per esser passata da me, mi sono iscritta al tuo blog, ti seguo! :)
Un salutoneeee :)
grazie ambra ;)
Eliminami piace questa ricetta, proverò a farla
RispondiEliminaGrazie ;) poi fammi sapere cosa ne pensi ;)
EliminaMi piacciono questi pacchettini di verza! E mi piace il ripieno di pollo e formaggio. Brava!
RispondiEliminaGrazie Cara!!!!
EliminaTesoro, grazie per la bellissima sorpresa ! Ti ringrazio qui perché io non sono iscritta a FB..e non ho potuto lasciare lì il mio comento. Grazie ! Grazie davvero ! Bacio grande !
RispondiEliminaTESORO BELLO, MA FIGURATI!!!! E' UN VERO PIACERE!!
EliminaCiao, sono passata a dirti che ieri sono stata sia all'oviesse che da sephora e anche lì ho trovato quelle patch o foils per le unghie zebrate che ho postato nel mio blog ;-) ti ho risposto anche nel mio blog, ma ho preferito passare di qua per vedere se avevi postato qualcosa.... alla prossima!!
RispondiEliminaGrazie cara, ne parlavo anche con mia cugina e anche lei mi ha detto che da sephora ci sono, andrò a darci un occhiata appena torno, altrimenti la ragazza della profumeria sotto casa mi ha detto che probabilmente le arrivano a giorni!!! Grazie mille cmq ;)
EliminaDavvero una bella ricetta, leggera e saporita! Un abbraccio
RispondiEliminaGrazie ;)
Elimina