venerdì 7 settembre 2012

Involtini di pollo


Carissimi lettori, lettrici, sostenitori e sostenitrici oggi 7 Settembre comincia a Castellana la famigerata ” festa dei polli” e io ho deciso di festeggiare insieme a voi con la mia prima ricetta della sezione “secondi”: nientepopodimeno che …….gli involtini di petto di pollo!!!!!! Una ricetta allegra mediamente leggera  e tanto  gustosa !
Difficoltà Media
Cottura 30 min
Preparazione 20 minuti

INGREDIENTI PER 3/ 4 PERSONE
700 gr di filetto di pollo
200 gr di pangrattato
150 gr di prosciutto cotto
Metà zucchina
Formaggio fresco spalmabile
Curry
Paprica
1 noce di Burro
Sale q.b
PREPARAZIONE
Foderare una teglia con la carta forno. Versare il pangrattato in un piattino, disporre la fetta di filetto di pollo sul pangrattato salare e  insaporire con paprica, curry o non insaporire affatto a seconda dei gusti (io le preferisco insaporite al curry, una mia amica alla paprica per cui ho deciso di farli misti). Stendere sull pollo in ordine la zucchina, precedentemente tagliata a fettine e grigliata (io le avevo anche insaporite con aceto balsamico), del prosciutto cotto, quindi il formaggio spalmabile.
Arrotolare la fettina su se stessa e bloccare con uno stuzzicadenti. Ripetere lo stesso procedimento per tutte le porzioni di pollo.  Infine mettere un pò di burro su ogni involtino e infornare per 30 minuti a 220 gradi.
Servire con della verdura cruda questi involtini e, se non badate troppo alla dieta,  potrebbero essere accompagnati da salsine come curry o maionese.

12 commenti:

  1. cosi stuzzicanti,sembrano dei finger food..baci,buon fine settimana ^_^

    RispondiElimina
  2. Buonissimi e presentati splendidamente :) Complimenti! Io poi mangio molto spesso il pollo e questa è una valida variante, bravissima! :) Li vedo perfetti anche per un buffet! Un bacione e buon weekend!

    RispondiElimina
  3. Grazie cara, ineffetti anche io prediligo carni come pollo e tacchino...e dopo l'ennesima volta che ho fatto il filetto di pollo in padella un alternativa bisognava pur trovarla :) ...per un buffè ci possono stare ineffetti a patto che vengano serviti preferibilmente caldi e/o tiepidi.
    Bacie e buon fine settimana a te !!

    RispondiElimina
  4. Brava, che bella ricetta, siamo in vena di pollo a quanto pare, anch'io pollo! Complimenti per la presentazione! Un bacione!

    RispondiElimina
  5. Grazie Molly! E già!! A castellana ieri e oggi c'è anche la festa del pollo!!!! hihihih Un bacione a te e buona domenicaa!!

    RispondiElimina
  6. Ciao! grazei di essere passata da me! piacere di conoscerti!A presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, piacere mio cara!! Buona domenica a presto!

      Elimina
  7. Ma buongiorno ! Eccomi qui :)) Complimenti per questa giovane creatura..vedrai, ti regalerà tantissime soddisfazioni..l'importante è che tu lo nutra sempre con amore e dedizione :)
    Questi involtini sono deliziosi :)
    Ti abbraccio, ti lascio un grandissimo in bocca al lupo e una buona domenica !
    A prestissimoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon giorno a te! e grazie per i complimenti!! Hai propio ragione questa giovane creatura ha già cominciato a regalarmi soddisfazioni!! Sta alimentando la mia passione per la buona cucina ogni giorno di più, questo anche grazie ai vostri blog che mi regalano ogni giorno spunti nuovi e nutrono la mia fantasia continuamente!!
      CREPI IL LUPO!!! BUONA DOMENICA A TE!!!
      BACETTI A PRESTO!!

      Elimina