mercoledì 27 febbraio 2013

Panna cotta ai frutti di bosco

Buongiorno a tutte mie belle e miei belli. Siamo ormai a fine Febbraio e, grazie a Dio, la primavera è alle porte!! Spero che il freddo si attenui sempre di più fino a lasciare spazio alle giornate soleggiate e miti!! Io ho già cominciato con le passeggiate sul mare, e le ricette che richiamano la stagione primaverile, come questa panna cotta fatta con lo stampo a forma di margherita!!





Ingredienti:
500 gr di panna fresca
250 gr di latte
150 gr di zucchero
4 fogli di gelatina per dolci. 
Frutti di Bosco (surgelati) q.b.
 
Preparazione:
Ho fatto ammollare la gelatina in acqua fredda e l'ho tenuta da parte. Ho messo tutti gli ingredienti in un pentolino e ho fatto riscaldare fino a raggiungere una temperatura di circa 80°; ho aggiunto la gelatina e ho mescolato per bene con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto omogeneo. Ho versato tutto in uno stampo di silicone a forma di fiore, ho fatto raffreddare e ho fatto raffreddare in frigo per almeno 3 ore. Ho rovesciato la panna cotta nel piatto aiutandomi con la lama di un coltello e ho decorato con frutti di bosco ed il loro succo..

16 commenti:

  1. Adoro la tua panna cotta! Adoro i frutti di bosco! E adoro te, amica mia.. perchè dopo una mattinata al gelo e in mezzo a questa neve.. dopo che non riesco a dimenticarmi del nervoso per questo freddo nelle ossa.. mi hai ridato la speranza che mi fa credere che presto arriverà la Primavera! Che bella sei :)))) Un bacino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely cara!! che carina che sei!! Credo che se la dolcezza avesse un volto, sarebbe il tuo!!! Grazie!! ti abbraccio forte!!

      Elimina
  2. bellissima...adoro la panna cotta!

    RispondiElimina
  3. oltre ad essere buonissima...la tua è anche molto ma molto bella!
    complimenti cara!
    bacio

    RispondiElimina
  4. la panna cotta!e ai frutti di bosco!!!la mia preferita!non la sopporto nè al caramello nè al cacao!
    Bravissima!
    Monica

    RispondiElimina
  5. Ciao Nicoletta, questa panna cotta è stupenda!!! :D Bellissima e senza dubbio ottima, ti faccio i miei complimenti! :D Un abbraccio forte, buona serata! :**

    RispondiElimina
  6. Amichette belle!! Grazie tante a tutteee vi adoro!!

    RispondiElimina
  7. deliziosa, quello stampo ce l'ho pure io ehehehehehe, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  8. Che bontà in assoluto, bello anche la forma e la decorazione, complimenti! Ma Raff non è a dieta? ah ha ha.... Un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. Ciao Nicoletta, per prima cosa volevo farti i complimenti per il blog e per le ricette, poi volevo dirti di passare dal mio blog che c'è un regalo per te ;-)
    http://lericettedikiki.blogspot.it/2013/03/che-bella-giornata.html
    Ciao ciao,
    Kiki

    RispondiElimina
  10. @sississima heheh lo trovo molto carino ;)

    @Molly Grazie Cara!! Si Raff è a dieta....quando dice lui hihihih bacio

    @Kiki Grazie mille per essere passata e per i complimenti, corro subito da te ;)

    RispondiElimina
  11. ciao ti aspetto qui: http://unafettadiparadiso.blogspot.it/2013/03/premio-uguale-ma-diverso.html per ritirare il premio
    Vale

    RispondiElimina
  12. ottimo dolce...stupenda presentazione...complimenti :)
    ora ti seguo...
    se ti va passa da me!!
    a presto

    RispondiElimina
  13. Ma che bbbbbbbello questo blog....Ciao mi chiamo Tiziana trovo questo tuo blog molto interessante ed ricco di consigli utili in cucina e al tempo stesso molto simpatico. Da oggi tua follower +g. Mi farebbe piacere se anche tu passassi da me per diventare mia lettrice fissa e regalarmi qualche consiglio per questa mia nuova avventura nel web. Ciao http://lacucinadipitichella.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. Ma che bbbbbbbello questo blog....Ciao mi chiamo Tiziana trovo questo tuo blog molto interessante ed ricco di consigli utili in cucina e al tempo stesso molto simpatico. Da oggi tua follower +g. Mi farebbe piacere se anche tu passassi da me per diventare mia lettrice fissa e regalarmi qualche consiglio per questa mia nuova avventura nel web. Ciao http://lacucinadipitichella.blogspot.it

    RispondiElimina