Chi sono

 Inutile negarlo;  il cibo riveste un ruolo importante nelle nostre vite.  Ho deciso di entrare a far parte del mondo delle blogger con l’intento di condividere con voi, attraverso i sapori, i pranzi della domenica, le feste di compleanno, gli  onomastici, gli anniversari, le cene con gli amici, le cene romantiche ma anche i “giorni qualunque” .

 La mia passione per la cucina è nata un po’ per caso un po’ per necessità stuzzicata principalmente dalla mia mamma che mi ha insegnato a cucinare; lei è la mia figura di riferimento ogni qualvolta ho un dubbio su condimenti, abbinamenti, tempi di cottura etc.

 Il mio curriculum di “chef” deve molto anche ad altre figure importanti: la mia Zia Terry, lei è la fantasiosa della famiglia, colei che ci stupisce sperimentando nuovi abbinamenti e decorazioni originali a volte con l’aiuto dello Zio Piero. Poi c’è la mia Zia Rossella, lei è la regina dei dolci che con le sue prelibatezze è capace di conquistare chiunque assaggi anche una delle sue creazioni. Un ruolo molto importante lo giocano ovviamente le mie nonne, sono loro che hanno gettato le basi della buona cucina nella nostra grande famiglia.

In ogni mia ricetta non mancano mai ingredienti irrinunciabili: amore, passione, dedizione, fantasia e la voglia di stregare tutti coloro che l’assaggeranno.

Concludo dicendo che lo scopo più ambizioso di questo blog è quello di portare un po’ di me e della mia splendida famiglia nelle vostre case, spero che me lo permetterete!! Un abbraccio grande.

Nicoletta.

11 commenti:

  1. Ciao Nicoletta, piacere di conoscerti, mi unisco al tuo blog con piacere, vedo che sei all'inizio, se ti va partecipa al mio contest, conoscerai altre persone con la nostra stessa passione, ciao a presto!!

    RispondiElimina
  2. ciao...benvenuta!!! piacere di conoscerti!
    MaariaRita

    RispondiElimina
  3. Piacere mio !!! Buona domenica!! Nicoletta

    RispondiElimina
  4. Ciao carissima sono contentissima che anche tu sei entrata a far parte di questa community di blogger. Ti ringrazio per la visita ma solo ora scopro che sei tu!!! Un abbraccio e in bocca al lupo e dimenticavo complimenti per il premio e anche per il blog. Vanna

    RispondiElimina
  5. Grazie tante Vanna!! e già anche io ormai sono una foodblogger!! devo dire che la cosa mi piace moooltoooo ;) un saluto a te Dario e i piccolini ;) Nicoletta

    RispondiElimina
  6. Ciao Nicoletta!!
    Grazie di essere passata da me!! Mi fermo anch'io con molto piacere con i tuoi lettori!
    Bello qui! A presto, Roberta

    RispondiElimina
  7. Ciao Roberta!! E'un vero piacere averti qui!! Ti auguro una buonissima giornata!!! A presto!! NICOLETTA

    RispondiElimina
  8. Ciao Nic!
    Complimentissimi davvero!
    Non avevo ancora avuto modo di esplorare il tuo blog e adesso scopro con piacere che sei una vera esperta ai fornelli :)
    Mi piace molto il tuo stile!
    Continua così!

    Un bacione
    Anna

    RispondiElimina
  9. Ciao Annina!!! Grazie di cuore!!! Sono contenta che i miei piatti ti piacciano, la cucina e il buon cibo sono sempre stati una passione in comune!!! ;)
    Ti abbraccio forte
    Nicoletta

    RispondiElimina
  10. Già! Dovresti riproporre sul blog le ricette dei mega-panini che ci facevamo all'università! Indimenticabili! Sicuramente un incentivo per frequentare le lezioni, oltre ovviamente all'ottima compagnia! ;)

    RispondiElimina
  11. hihihih ma lo sai che mi hai dato un idea!!! Bei tempi quelli ;)

    RispondiElimina